Cerca nel blog

venerdì 20 gennaio 2012

Come Fare Il Download E L'Installazione Di Bsplayer

BSPlayer, rappresenta un ottimo compromesso fra dimensioni e funzionalità. E' in grado di riprodurre ogni genere di file multimediali sia video che audio. Questo player, offre numerosi vantaggi rispetto ai player standard, per esempio è in grado di riprodurre anche file DivX/XviD scaricati solo parzialmente. Inoltre ti offre il massimo controllo sulla modalità di visualizzazione dei file video, è completamente personalizzabile e, elemento da non sottovalutare, è disponibile anche con l'interfaccia in lingua italiana. Vediamo in questa mia guida come poter fare il Download e l'installazione.

Prima di tutto devi richiamare il browser Web di Internet e inserire l'indirizzo http://www.bsplayer.org. Adesso vedrai visualizzarsi la Home page del sito dello sviluppatore di BSPlayer, aperta sulla pagina News. Fai clic sul link Download che si trova nella parte superiore della finestra. Come puoi vedere, è disponibile anche una versione Pro a pagamento che offre molte funzionalità aggiuntive tra cui il supporto delle schede TV e di acquisizione video, un editor per sottotitoli e altre funzionalità fra cui il supporto tecnico.

A questo punto raggiungi la sezione BSPlayer version x.xx FREE che si trova nella parte inferiore della pagina, seleziona la casella che consente di accettare i termini della licenza d'uso, poi seleziona la casella Installer e infine fai clic sul pulsante Download. Inizierà il download del file. Se Internet è predisposto per bloccare il download da siti non conosciuti, tieni presente che verrà visualizzata la Barra informazioni. Per procedere fai clic su questa barra e selezionaScarica file.

Noterai che verrà visualizzata la finestra di dialogo Download file - Avviso di protezione. Se desideri conservare il file di installazione del player, magari per poterlo reinstallare in un secondo tempo, fai clic sul pulsante Salva. Se invece vuoi procedere direttamente con l'installazione del player, fai clic sul pulsante Esegui. Il pulsante Annulla consente di interrompere il download del file.

Una volta che avrai terminato il download del file, verrà visualizzata la finestra di dialogo. Questa finestra viene visualizzata in quanto il file non dispone di una firma digitale e pertanto il sistema lo classifica tra i file potenzialmente pericolosi. Fai clic su Esegui per procedere con l'installazione di BSPlayer. La prima pagina dell'installazione presenta la licenza d'uso. Per accettarla fai clic sul pulsante I Agree. Segue la pagina di presentazione dell'installazione. Per proseguire fai clic sul pulsante Next.

Nella pagina Choose Components puoi selezionare tre componenti da installare: il primo componente è costituito dal player ed è naturalmente obbligatorio. Il secondo componente crea le voci di menu e le icone necessarie per richiamare il programma e il terzo componente associa BSPlayer ai vari file supportati dal programma. Per proseguire fai clic sul pulsante Next. Nella paginaChoose Install Location fai semplicemente clic su Next per installare il programma nella directoryC:\Programmi\Webteh\BSPlayer.

La pagina Language offre la possibilità di installare il programma in una miriade di lingue, fra cui naturalmente anche l'italiano. A questo punto devi selezionare l'opzione Italiano (IT) e fai clic sul pulsante Install. L'installazione durerà pochi istanti, quindi verrà presentata la pagina Installation Complete. Per procedere fai clic sul pulsante Next. L'ultima pagina che ti apparirà, conferma l'avvenuta installazione del programma. Per terminare la procedura di installazione e avviare automaticamente BSPlayer, lascia selezionata la casella Run BSPlayer di questa finestra e fai clic sul pulsante Finish.


Nessun commento:

Posta un commento