Cerca nel blog

venerdì 20 gennaio 2012

Come Ottenere Una Connessione Più Rapida In Windows Xp

Molti utenti non hanno affatto bisogno di utilizzare l'opzione di Windows XP che consente di creare più account utente. Magari sei l'unico utente di casa che utilizza il PC oppure non ritieni necessario assegnare a ciascun utente un account distinto. Qualunque sia il motivo, eliminando lo schermo di connessione di Windows XP puoi velocizzare enormemente il processo di caricamento del sistema. Vediamo in questa mia breve guida come rendere la connessione più rapida.


Prima di tutto devi richiamare il Pannello di controllo e, nella vista Categorie, fai clic sull'icona Account utente. Qui puoi osservare tutti gli account utente presenti nel PC e il loro status. A questo punto fai clic sull'account che vuoi disabilitare o cancellare. Potrai notare che verrà richiamato lo schermo delle impostazioni dell'account, dove puoi cambiare la password e anche il tipo di account.

n questo caso specifico vuoi cancellare l'account e dunque assicurati che l'account non sia connesso e poi fai clic sulla voce Elimina account. Se l'utente ha creato dei documenti, dei file o ha delle voci nei Preferiti di Internet, può essere opportuno conservare tali elementi e dunque seleziona l'opzione Mantieni i file. Verranno così salvati nel desktop in una cartella che ha lo stesso nome dell'account utente.

In questo modo avrai anche più spazio a disposizione sul disco fisso, in quanto ogni account utente porta con sé una propria raccolta di file, documenti e impostazioni, che devono necessariamente essere memorizzati da qualche parte. Per evitare la visualizzazione dello schermo di connessione, devi assicurarti che il tuo account, che deve essere un account di amministratore, sia l'unico attivato. A tal scopo dovrai disabilitare quindi gli altri account utente e disabilitare l'account Guest. Ultima cosa, dovrai eliminare la password che dà accesso all'account che intendi utilizzare come nuovo account principale. In caso ne avessi bisogno lo potrai sempre riattivare in seguito.

Nessun commento:

Posta un commento